Ariete Gran Gelato 638: la gelatiera super facile da utilizzare

L’Ariete Gran Gelato è una gelatiera ad accumulo facile da utilizzare. Vai un po’ più giù per visualizzare l’offerta Amazon e leggere la recensione!

Ariete Gran Gelato 638Ciao! Oggi voglio parlarti di una gelatiera estremamente semplice da utilizzare, la Ariete Gran Gelato 638.
Si tratta di una gelatiera ad accumulo che ti permette di preparare in maniera facile un buon gelato.
In questa recensione vedremo tutte le caratteristiche che riguardano questo modello, come i materiali, la capacità d il funzionamento.
Come per tutte le gelatiere ad accumulo, lo svantaggio è che bisogna pensare per tempo di mettere il secchiello in freezer.
Anche i tempi di preparazione sono più lunghi e per ovviare a questo problema, la Ariete ha ideato la Metal, la versione auto-refrigerante della Gran Gelato 638.

Pensi che la Ariete Gran Gelato è la gelatiera che fa per te? Allora approfitta della super offerta Amazon:
Ariete Gran Gelato -10%

Ariete Gran Gelato

44,92 50,00
19 nuovi da €44,92
Ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2019 17:53

Come si presenta

Diciamo subito che l’Ariete Gran Gelato 638 non è una delle gelatiere più compatte, nonostante sia ad accumulo. Si compone di una base refrigerante con cestello amovibile, il para schizzi ed il coperchio a cui viene agganciato il motore. È presente un unico tasto che permette di accedere a spegnere il motore. La gelatiera Ariete Gran Gelato è completamente smontabile, quindi facile da lavare.

Come funziona

Come tutte le gelatiere ad accumulo, anche l’Ariete Gran Gelato risulta molto semplice da usare. Il cestello refrigerante va messo in freezer il giorno prima. Appena pronta la miscela per il gelato, ti basterà versarla nel cestello auto-refrigerante, e avviare le spatole. Il gelato sarà pronto in circa 30 minuti. Come fare a capire quando il gelato ha la giusta consistenza? Ti renderai conto che il gelato è pronto quando le spatole inizieranno a far fatica a girare.

Vediamo quali sono le caratteristiche principali dell’Ariete Gran Gelato 638:

Caratteristiche tecniche

  • potenza: 6 Watt;
  • capacità: 1 l;
  • completamente smontabile: facile da pulire.

Le recensioni

Ma cosa ne pensano i clienti che hanno acquistato la Gran Gelato 638?
Troviamo pareri contrastanti di chi la adora e di chi non è mai riuscito a preparare un buon gelato.
Il difetto che viene segnalato più spesso? L’incapacità della gelatiera di mantecare il gelato.

Basta però leggere le recensioni positive per capire che il problema non è della gelatiera ma della ricetta. In molto, infatti, hanno notato come con le ricette presenti nella confezionane della Gran Gelato 638 si riescano ad ottenere ottimi risultati, mentre con altre ricette il gelato fatica a mantecarsi.

In realtà questo è un fatto del tutto normale: le ricette sono ideate seguendo la capacità refrigerante di questa gelatiera; sono fate su misura. Le altre ricette magari potrebbero presentare una quantità di liquido superiore che la gelatiera non è in grado di mantecare.

La versione auto-refrigerante

Come ti ho accennato all’inizio, della Ariete Gran Gelato è presente anche la versione auto-refrigerante, l’Ariete Gran Gelato Metal. Rispetto agli altri modelli di gelatiera auto-refrigerante, la Metal è molto più compatta, caratteristica interessante per chi ha poco spazio in casa.
La comodità dell’ariete 693 sta nel fatto che non ingombra il tuo freezer e, soprattutto, puoi decidere in qualsiasi momento di realizzare un gelato. Infatti in questo caso non dovresti pensare di mettere il cestello nel freezer il giorno prima. Basta semplicemente collegare la presa alla corrente elettrica ed il gioco fatto. Questo vuol dire che è possibile realizzare più gusti di gelato consecutivamente.

In conclusione

Con la linea Gran Gelato l’Ariete propone due tipologie di gelatiera, quella ad accumulo e quella auto-refrigerante. Se nel primo caso si può realizzare un gusto per volta e bisogna pensare largamente in anticipo di inserire il cestello in freezer, nel secondo caso puoi realizzare tutti i gusti che vuoi senza nessun problema, grazie al sistema auto-refrigerante. In entrambi i casi si tratta di dispositivi che ti permettono di realizzare un ottimo gelato fatto in casa. Per saperne di più sul prezzo e per leggere le recensioni di chi ha già acquistato questo modello, ti invitiamo a cliccare sui link che trovi qui sotto.
Se hai ancora qualche dubbio su quale modello scegliere, leggi la nostra guida “Quale gelatiera scegliere“.

6.5 Total Score

Una discreta gelatiera
La Ariete Gran Gelato 638 è una gelatiera ad accumulo che ti permette di preparare un buon gelato ma, attenzione: per ottenere buoni risultati vanno utilizzate le ricette che trovi all’interno.

Rapporto qualità/prezzo
7
Materiali ed assemblaggio
6
Performance
6.5

Approfitta dell’offerta Amazon.

Tutti gli altri modelli Ariete

Scopri tutta la gamma di gelatiere ad accumulo Ariete:

E non perderti la gelatiera con compressore Ariete Metal!