Macchina gelato soft: rendi indimenticabili i tuoi party

Ciao! Stai cercando una macchina per il gelato soft? Bene! Ti trovi ne posto giusto! Qui troverai una selezione delle migliori gelatiere per gelato soft attualmente in commercio.

Macchina gelato soft

Il gelato soft non è esattamente un prodotto della tradizione dolciaria italiana, ma ha conquistato il palato di grandi e piccini. Molte aziende hanno quindi ben pensato di realizzare dei dispositivi che potessero permettere la preparazione del gelato soft fatto in casa. Va detto che queste macchine per il gelato non si limitano solo a prepararlo, ma offrono anche un effetto scenografico visto che hanno l’erogatore che permette di formare i classici coni soft.

Macchina per gelato soft: Ariete softy Ice Cream

Il primo modello che vogliamo proporti è prodotto da un marchio molto noto, l’Ariete.
Questa macchina per gelato soft colpisce innanzitutto per il suo design, che ci porta dritti ai favolosi anni 50.
Nonostante la struttura articolata, si tratta di una gelatiera ad accumulo il cui cestello va conservato in freezer per circa 24 ore. Trascorso questo tempo e preparata la miscela per il gelato, potrai mettere in tavola l’Ariete Softy Ice Cream e ogni ospite potrà realizzare il suo cono gelato.

Gourmet Maxx soft

Dal design più moderno abbiamo la Gourmet Maxx Soft. Anche in questo caso si tratta di una gelatiera ad accumulo che ti permette di realizzare un cremoso gelato in soli 20 minuti. Troviamo l’erogatore che permette di servire il gelato direttamente nel cono o nella coppetta. Questa macchina per il gelato soft è completamente smontabile per una facile pulizia. Per visionare il prezzo ti invitiamo a visitare questo link.

Gelatiera Soft Ice cream

Altra macchina per il gelato soft è quella prodotta dalla Beeper. Il procedimento è uguale a quello dei modelli sopra descritti: basta riporre il cestello refrigerante in freezer e, una volta passate le 24 ore, si potrà procedere con la preparazione del gelato. Anche in questo caso i costi sono contenuti e per verificare tu stesso puoi cliccare qui.

Tutti i modelli che abbiamo descritto sono dei validi dispositivi. Con ricette semplici e genuine potrai preparare una gustosa merenda estiva per i tuoi bambini, o stupire i tuoi ospiti durante una festa. Va però detto che, a causa della loro funzione di erogazione, le gelatiere per il gelato soft non possono definirsi esattamente compatte. Se quindi hai problemi di spazio, puoi optare per una comune gelatiera ad accumulo che, sebbene non ti permette di erogare il gelato direttamente nel cono, ti permette comunque di realizzare il soft ice cream, che potrai poi arricchire con zuccherini e granelle.

Vogliamo anche ricordarti che ci sono le sorbettiere che ti permettono di erogare direttamente nel cono o nella coppa un ottimo sorbetto alla frutta senza zuccheri. Se sei curioso di capire meglio di cosa si tratta, puoi leggere l’articolo che gli abbiamo dedicato qui.

Macchine per gelato soft: prezzi

Tutti i modelli che abbiamo visto in questa pagina sono gelatiere ad accumulo, il loro prezzo, quindi, non si discosta molto da queste ultime. Sono solitamente dei dispositivi economici e non mancano offerte che li rendono ancora più appetibili. Nei link che ti abbiamo fornito qui sopra, trovi i 3 modelli con il miglior rapporto qualità/prezzo. Se vuoi verificare se sono presenti offerte, ti basterà cliccarci sotto.