Gelatiera Kenwood: arricchisci la tua planetaria

Ciao e benvenuto sull’articolo dedicato alle gelatiere Kenwood. Il mio obiettivo è quello di offrirti una panoramica generale che potrà servirti per individuare il modello che fa ala caso tuo!

gelatiera kenwood

Chi non conosce la Kenwood? Questa nota azienda inglese è famosissima per la produzione di dispositivi dedicati alla cucina. Famosissime sono le planetarie, disponibili in diversi modelli.

In questo articolo mi occuperò di tutti i dispositivi dedicati alla produzione del gelato. Come vedrai, non sempre si tratta delle classiche gelatiere. Troverai infatti anche i modelli dedicati alle planetarie.

Eccoti le migliori offerte per le gelatiere Kenwood. Verifica che siano ancora attive!
Ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2019 9:51

Kenwood gelatiera AT: la gelatiera per la planetaria

Se stai pensando di acquistare una gelatiera ma possiedi già una planetaria Kenwood, potresti pensare di acquistare l’accessorio adatto. In questo caso vogliamo parlarti di 2 modelli di gelatiera Kenwood, l’AT 957 e l’AT956.
Questi due modelli sono in effetti identici, ma prima di acquistarli devi accertarti che siano compatibili con la tua planetaria. Il modello AT 957 è compatibile con le planetarie Major con ciotola non superiore ai 6.7 l: KM086, KM084, KMM770, KMM020. Il modello AT956 è compatibile solo con le planetarie Kenwood Chef.
Il funzionamento è identico a quello delle comuni gelatiere ad accumulo. Basta conservarle in freezer per almeno 24 ore e quando il liquido refrigerante sarà completamente congelato, dovrai semplicemente montarlo alla planetaria e versarvi la miscela. Ad azionare le apposite spatole ci penserà la planetaria. Proprio perché compatibili con le planetarie, si distinguono per la loro forma. Si tratta di una ciotola, molto simile alla ciotola della planetaria. L’interno è in acciaio, mentre l’esterno è in plastica. La gelatiera Kenwood per la planetaria va adoperata esclusivamente con le pale mantecatrici in dotazione alla gelatiera, mentre non vanno usati gli accessori in dotazione alla planetaria. Ecco qui i link che ti permettono di acquistare:

Kenwood im250 Ice Cream Maker

Se invece non possiedi una planetaria Kenwood e non hai intenzione di comprarla, puoi optare per la gelatiera Kenwood ad accumulo Ice Cream maker. Anche in questo caso si tratta di una gelatiera ad accumulo, dalle dimensioni compatte. Il design è molto curato e se hai spazio in abbondanza diventa anche un complemento d’arredo per la tua cucina. Una volta azionata dovrai semplicemente versare gli ingredienti nell’apposita apertura sul coperchio. Per scoprire il prezzo visita questo link.

Sorbettiera Kenwood

Se non riesci a trovare la sorbettiera Kenwood, anche dopo numerose ricerche, non è perché si tratta di un modello introvabile o fuori produzione. I modelli di cui abbiamo appena parlato fungono anche da sorbettiera. La differenza tra sorbetto è gelato risiede piuccheperfetto nella ricetta, e non nella preparazione. Starà poi a te decidere la giusta consistenza del sorbetto e, quindi, interrompere la preparazione.

Gelatiera Kenwood: prezzo

Ed eccoci giunti all’argomento che sta a cuore a tutti. Quanto costa una gelatiera Kenwood? Anche se si tratta di modelli ad accumulo, non sono tra le gelatiere più economiche. I prezzi un po’ più alti della norma sono dovuti ai materiali di qualità impiegati nella costruzione di questi modelli. Va anche detto che non è difficile trovare delle offerte che rendono queste gelatiere più accessibili.