Ariete 630 Frozen Ice Cream Maker: diversa dalle altre

L’Ariete 630 Frozen Ice Cream Maker è una gelatiera estremamente semplice da utilizzare. Non si tratta della classica gelatiera ad accumulo. Curioso di scoprire il funzionamento? Il questa recensione troverai non solo le caratteristiche tecniche ma anche la migliore offerta Amazon!

Ariete Frozen Ice Cream MakerL’Ariete 630 Frozen Ice Cream Maker
è una gelatiera ad accumulo estremamente semplice da utilizzare.
In questa recensione vedremo come funziona, le prestazioni e la migliore offerta.
A differenza delle classiche gelatiere ad accumulo, il cui cestello deve essere posto in freezer almeno 12 ore prima, Questa gelatiera ha il vantaggio di poter preparare subito il gelato. Come? Continua a leggere.

Non è una gelatiera pretenziosa: è l’ideale per chi ha intenzione di iniziare a sperimentare con il gelato o per chi, di tanto in tanto, vuole gustare un gelato fatto con ingredienti genuini.

Quanto costa? Beh, ti conviene dare un’occhiata a questa offerta Amazon:
Ariete Frozen Ice Cream Maker -14%

Ariete Frozen Ice Cream Maker

Spedizione Gratuita
34,90 40,96
34 nuovi da €34,90
2 usati da €30,23
Ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2019 10:56

Une gelatiera compatta

La Ariete Frozen Ice Cream Maker è tra i modelli più compatti in assoluto, caratteristica che viene molto apprezzata da chi ha poco spazio in casa.

Il materiale utilizzato è l’alluminio che troviamo sia nel coperchio, sia nel cestello.
Ad una prima occhiata non si riscontrano particolari differenze con le classiche gelatiere ad accumulo ma, osservandola attentamente, ci accorgiamo subito dell’assenza del cestello refrigerante.
La domanda sorge quindi spontanea:

come farà questa gelatiera a mantecare il gelato?

Non la classica gelatiera ad accumulo

Presto detto! L’Ariete Frozen Ice Cream Maker si compone di un motore a batteria che va completamente ricaricato prima della preparazione del gelato.
Una volta mischiati ben bene tutti gli ingredienti dovrai semplicemente montare il motore sul cestello, avviare la gelatiera e riporla in freezer!

Ebbene sì, non ci sarà aumento di temperatura, quindi un calo nel rendimento, come nelle gelatiere tradizionali, in quanto questa gelatiera sarà riposta direttamente all’interno del tuo freezer.
Mentre la miscela inizierà a raffreddarsi, le pale mischieranno il composto per 10 secondi, quindi il motore si fermerà per 5 minuti e riprenderà per altri 10 secondi.

I pregi e i difetti di questo sistema

Il pregio di questo sistema è che, proprio grazie all’assenza del cestello refrigerante, le dimensioni sono più compatte.
Inoltre non bisogna ricordare di mettersi il cestello nel freezer, e questo ti permette di fare il gelato nello stesso momento in cui ne hai voglia.

Ci sono però dei difetti: non tutti i freezer potrebbero essere adatti a questo tipo di gelatiera.
I congelatori no-frost allungano i tempi di preparazione.
Infine, se il freezer è troppo pieno, il gelato non riuscirà a mantecarsi come di deve.

Conviene acquistarla?

Ovviamente l’acquisto dipende molto dalle tue esigenze. Se vuoi iniziare a sperimentare con il gelato, con l’Ariete 630 Frozen Ice Cream Maker potrai farlo spendendo poco.
Se, invece, hai già esperienza e cerchi un prodotto che ti consenta di preparare diversi gusti in un solo pomeriggio, allora la scelta migliore è la gelatiera auto-refrigerante.

7 Total Score

Super compatta
L’Ariete Frozen Ice Cream Maker fa il gelato direttamente in freezer. Le sue dimensioni compatte sono molto apprezzate da chi ha poco spazio. I risultati? Buoni, ma con un freezer di ultima generazione.

Rapporto qualità/prezzo
7
Materiali ed assemblaggio
7
Performance
6.5

Approfitta dell’offerta Amazon:

Scopri tutta la gamma Ariete

La Ariete produce diverse macchine per il gelato che soddisfano qualsiasi tipo di esigenza. Oltre alla Ariete 630 Frozen Ice Cream Maker puoi trovare altre gelatiere ad accumulo: