Gelatiera Musso: il prestigio a casa tua

Oggi voglio parlarti di un marchio che nel campo delle gelatiere è sinonimo di qualità. Una gelatiera Musso è quanto di meglio si possa desiderare. I modelli prodotti dall’azienda sono sia professionali che adatti ad un uso domestico. In questa recensione tratterò proprio di queste ultime, offrendoti una panoramica generale che include anche le migliori offerte.

gelatiera musso

Se sei un cultore del gelato e sei disposto a tutto per prepararlo in casa nel modo migliore possibile, allora sei nel posto giusto visto che una gelatiera Musso per uso domestico ti permette di preparare un gelato proprio come in gelateria.

C’è un però: i prezzi non sono alla portata di tutti. Il motivo dei costi così alti è presto detto. Si tratta di macchine da gelato che ricreano, in una scocca più compatta, una gelatiera professionale. I materiali, come puoi vedere dalla foto, sono di altissimi qualità. I risultati sono professionali, tanto da portare le gelatiere Musso anche in prestigiose cucine di ristoranti.

Eccoti le migliori offerte per le gelatiere Musso. Non dureranno per sempre, quindi approfittane adesso!
Ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2019 21:46

I modelli

Data la piccola premessa, non è difficile immaginare che gli unici modelli presenti siano delle gelatiere auto-refrigeranti. La musso propone macchine per il gelato capaci di soddisfare le richieste dei più esigenti. Un amante del gelato difficilmente vorrà preparare solo un gusto per volta. Una gelatiera ad accumulo va bene per chi vuol placare questo fresco desiderio di tanto in tanto. Una gelatiera Musso è ideata per chi vuole realizzare dei gelati da gourmet, o per chi voglia stupire gli ospiti con dessert molto particolari.

Il modello più compatto: la Mini

Il primo modello di gelatiera musso che voglio presentarti è la Musso Mini. Già al primo impatto questa gelatiera rivela le sue qualità da gelatiera professionale. La scocca, molto robusta, è completamente realizzata in acciaio inox. Le linee curve e l’acciaio cromato, rendono questa gelatiera molto elegante. Non troviamo display, ma solo una manopola che ti permette di settare il timer. Niente fronzoli, solo qualità per questa gelatiera completamente realizzata in Italia. D’altronde non è necessario un display, in quanto puoi vedere tu stesso la consistenza del gelato, grazie al coperchio trasparente.
Il suo particolare sistema refrigerante ti permette di ottenere gelati in 20-30 minuti. Ovviamente questa gelatiera Musso può anche essere adoperata per realizzare semifreddi, granite e sorbetti. La quantità di gelato che è possibile preparare con la Musso mini è di circa 750 g.

Per risultati professionali: il modello Stella

La gelatiera Musso Stella è un po’ più “rude” nell’aspetto. Ricorda molto le grandi gelatiere che possiamo trovare nel laboratori di pasticceria. Le forme sono squadrate e la scocca è completamente realizzata in acciaio satinato.
Anche in questo caso non troviamo il display, ma solo la manopola per il timer. Questa gelatiera, oltre che per il design, differisce dalla Mini per la quantità di gelato che è possibile realizzare che, in questo caso, è di 1.5 Kg.

Gelatiera Musso: prezzi

L’ ho già accennato all’inizio e lo avrai capito da te leggendo le qualità di queste gelatiere: i prezzi delle gelatiere Musso sono alti. I costi elevati sono però giustificati dalla qualità di questi macchinari, basti pensare che vengono impiegate anche per un uso professionale. Per saperne di più sul prezzo e sulle recensioni dei clienti che hanno acquistato le gelatiere Musso, ti invito a cliccare sul link che trovi ad inizio pagina. Se invece cerchi qualcosa di più economico, prova a leggere l’articolo dedicato alle gelatiere Nemox Gelatissimo o alle gelatiere De’Longhi.