Gelatiera Musso Stella 5030: la gelateria a casa tua

Ciao! In questa recensione voglio parlarti di una gelatiera davvero speciale, la gelatiera Musso Stella 5030.
Si tratta di una macchina per il gelato auto-refrigerante professionale ma dalle dimensioni compatte. Se vuoi conoscere tutte le caratteristiche ed il prezzo non ti resta che leggere!

gelatiera Musso Stella 5030La Musso si occupa esclusivamente della produzione di macchine per il gelato pronte a soddisfare le esigenze delle piccole attività.

Le gelatiera Musso Stella 5030 è stata concepita per uso domestico ma grazie alle sue ottime prestazioni non è difficile trovarla nelle piccole attività commerciali.

La sua qualità è chiara sin da subito grazie alla scocca in acciaio AISI304.
Il cestello pressofuso è anch’esso in acciaio e la serpentina refrigerante è direttamente saldata ad esso.

Non sono presenti componenti elettroniche soggette a guasti è tutto è stato ideato per rendere la produzione del gelato facile e veloce.
In dotazione trovi anche il ricettario Musso grazie al quale potrai iniziare si da subito a preparare il tuo gelato fato in casa.

Ecco l’offerta dedicata alla Musso Stella:
Musso Stella Gelatiera Professionale

Musso Stella Gelatiera Professionale

1.064,00
2 nuovi da €1.064,00
Ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2022 20:39

Il sistema refrigerante e i materiali di qualità

A rendere super efficiente questa gelatiera è il sistema refrigerante.
La serpentina è direttamente saldata al cestello, limitando al massimo dispersione di temperatura.
La miscela, a contatto con il cestello, inizierà quindi a ghiacciarsi ma venendo continuamente amalgamata dalla spatola, anch’essa in acciaio inox, non formerà cristalli di ghiaccia per un gelato dalla consistenza perfetta.

La spatola sono inoltre mosse da un motore di buona qualità che non va sotto sforzo anche quando il gelato raggiunge una certa consistenza.

Infine non si può notare la qualità dei materiali adoperati. Sia le componenti interne che la scocca garantiscono una lunga durata del macchinario ed un’efficienza sempre costante.

L’acciaio AISI 304 è adatto alla preparazione degli alimenti; è ottimo non solo per la sua resistenza ma anche per la facilità con cui si pulisce.

Facilità di utilizzo

Il fatto che la gelatiera Musso Stella 5030 sia un macchinario professionale può intimorirci. In realtà utilizzarla è davvero molto semplice da utilizzare: una volta ottenuta la miscela e versata nel cestello, ti basta solo impostare il timer ed avviare la gelatiera che farà tutto automaticamente.

Anche se il cestello non è estraibile la pulizia della Musso Stella è davvero semplice: l’acciaio di buona qualità ed il cestello pressofuso aiutano anche in questo senso.

Ma quanto gelato è possibile preparare con questo macchinario? Ben 1,5 Kg, una quantità perfetta per soddisfare le esigenze di una famiglia numerosa. Inoltre, come per ogni gelatiera auto-refrigerante, anche in questo caso è possibile preparare più gusti di fila.

Caratteristiche tecniche

  • potenza: 250 Watt
  • tempo di preparazione dai 20 ai 50 minuti
  • capacità del cestello di 3 litri
  • quantità massima di gelato che è possibile preparare di 2,5 Kg
  • cestello pressofuzo
  • completamente realizzata in acciaio AISI 304

10 Total Score

La Rolls Royce dele gelatiere
La gelatiera Musso Stella 5030 è quanto di meglio si possa desiderare.
I materiali di altissima qualità garantiscono robustezza e performance costanti nel tempo. Ottimi anche il sistema di refrigerazione che permette di ottenere un gelato perfetto.

Rapporto qualità/prezzo
7
Materiali ed assemblaggio
10
Performance
10

Approfitta dell’offerta Amazon:

Non perderti la recensione dedicata alla Musso Mini.