H.Koenig hf320: prepara gelati fatti in casa come in gelateria

Ciao e benvenuto sulla recensione della gelatiera auto-refrigerante H.Koenig hf320. Se il gelato è la tua passione non puoi perderti questo articolo!

h.koenig hf320La H.Koenig è una nota azienda tedesca attiva nel settore dei piccoli elettrodomestici. Con i suoi prodotti, la H.Koenig, ha dimostrato di mettere sempre la qualità al primo posto, e lo dimostra anche con il modello di gelatiera che andremo a recensire proprio in questo articolo, la H.Koenig hf320. Si tratta di una gelatiera auto-refrigerante che ha riscosso molto successo. Continuando con la lettura capirai perché e soprattutto potrai visualizzare il prezzo ed eventuali offerte.
In generale le gelatiere autorefrigerati sono un po’ costose, anche se in questo caso il rapporto qualità/prezzo è molto buono.

Curioso di scoprire il prezzo? Eccoti qui la migliore offerta Amazon!
H.Koenig HF320 -49%

H.Koenig HF320

Spedizione Gratuita
219,99 439,00
4 nuovi da €219,99
Ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2019 22:35

Interamente in acciaio inox

La H.Koenig hf320 si presenta molto bene sin da subito grazie alla sua scocca, molto robusta, interamente in acciaio inox satinato.
Il design è molto lineare e non sono presenti angoli che potrebbero risultare difficili da pulire. È presente un display che ti permette di monitorare temperatura e timer, e 3 tasti che ti permettono di regolare le tempistiche e di avviare la gelatiera. Il coperchio del cestello è trasparente, in modo da farti avere sempre sotto controllo la consistenza del gelato.

2 litri di capacità e semplici funzioni

Il funzionamento della gelatiera H.Koenig hf320 è davvero molto semplice: basterà semplicemente avviare la gelatiera, settare il timer e versarvi la miscela per il gelato. Niente di più facile. Grazie alle temperature e alla pala brevettata, il gelato risulterà molto cremoso, evitando la formazione di grumi o cristalli.
Il cestello è molto capiente, ben 2 l, ecco perché consiglio questa gelatiera a chi organizza spesso party o ha una famiglia numerosa.

Vediamo un riassunto delle caratteristiche della H.Koenig hf320:

  • potenza: 180 watt;
  • capacità: 2 l.
  • adatta a famiglie numerose;
  • lama brevettata: evita la formazione di cristalli e grumi;
  • scocca: in acciaio, dal design molto lineare.

Come per tutte le gelaterie autorefrigeranti, la H.Koenig hf320 ti offre la possibilità di preparare più gusti in un solo giorno, senza dover occupare il tuo freezer con cestelli refrigeranti.

In conclusione

Nonostante la H.Koenig non sia un’azienda specializzata nella produzione di macchine per gelato, con la gelatiera hf320 ha fatto davvero centro.
Nessun particolare è lasciato al caso. Sia il design che i materiali sono stati studiati per rendere questa gelatiera robusta e facile da pulire. La capienza la rende perfetta per famiglie numerose, ma se si vuole, si possono realizzare anche quantità di gelato più piccole. Le lame impediscono la formazione di grumi e cristalli, per un gelato dalla texture perfetta.
Ovviamente la qualità si paga, anche se dobbiamo dire che, in questo caso, il prezzo è sì alto ma non esorbitante.
Ti consiglio di accoppiare alla gelatiera H.Koenig hf320 un libro che potrà offrire molti spunti per la preparazione del gelato, “ Il gelato artigianale italiano” che potrai acquistare a questo link.
Infine non perderti le altre due gelatiere firmate H.Koenig, la HF250 e la HF180.