Gelatiera Ariete: dai modelli classici a quelli più divertenti

Ciao! Oggi ti parlerò delle gelatiere Ariete, delle macchine per il gelato economiche, dal design particolare e, soprattutto, con un ottimo prezzo!

gelatiera ariete

L’Ariete si dedica maggiormente alla produzione di gelatiere ad accumulo.
Il funzionamento è tanto semplice quanto efficace: il cestello, ripieno di liquido refrigerante, va posto in freezer per almeno 12 ore. Trascorso questo tempo il liquido sarà completamente ghiacciato.
La miscela per il gelato, entrando in contatto con il cestello, inizierà a ghiacciarsi. Le spatole, continuando a miscelare, impediranno che si formino cristalli di ghiaccio per una consistenza super cremosa.

Questo è il funzionamento comune a tutte le gelatiere Ariete.

Prima di scoprire tutti i modelli, diamo uno sguardo alle offerte.

Eccoti le migliori offerte Amazon. Approfittane prima che scadano!
Ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2019 19:11

Gelatiera Ariete autorefrigerante

Quando si parla di gelatiera autorefrigerante, si parla di un elettrodomestico fatto ad hoc per chi ha una passione per il gelato. La gelatiera autorefrigerante ti permette di realizzare dell’ottimo gelato senza dover occupare spazio in freezer, come invece avviene con le normali gelatiere ad accumulo.
Per le gelatiere auto-refrigeranti l’Ariete propone la Gran Gelato Metal. La prima qualità di questa gelatiera Ariete è che rispetto ad altri modelli auto-refrigeranti è più compatta. Molto interessante è lo schermo LCD integrato che ti permette di monitorare la temperatura e il timer. Sul pannello di comandi vi sono 3 tasti: per l’accensione, per fermare o far partire la gelatiera e per settare il timer. Date le poche, ma efficienti funzioni, la gelatiera Ariete Gran Gelato Metal è molto semplice da utilizzare. Basta azionarla e versare la miscela per il gelato. Al resto ci pensa la gelatiera Ariete Gran Gelato.

Le gelatiere ad accumulo

Se per la gelatiera autorefrigerante l’Ariete propone un solo modello, la scelta è più ampia per le gelatiere ad accumulo.
Uno dei modelli più venduti è l’Ariete Gran Gelato. Questa gelatiera produce 800 g di gelato. Molto curata nel design, è molto pratica da pulire grazie ai pezzi amovibili. Come per tutte le gelatiere ad accumulo, anche i questo caso si potrà preparare solo un gusto di gelato alla volta.
Se non vuoi spendere tanto ma vuoi avere la comodità di poter realizzare due gusti per volta, allora l’Ariete 631 è quello che fa per te. Questa gelatiera ad accumulo è unica nel suo genere grazie alle due vaschette refrigeranti. Si compone di una struttura alla cui sommità si trova un motore che muove ben due pale mantecatrici. I cestelli, come per tutte le gelatiere ad accumulo, vanno messe almeno 24 ore prima in freezer. Una volta pronti, potranno essere utilizzati per preparare ben due gusti alla volta. Va però detto che un cestello ha la capacità di 400 ml, che è circa la metà della capienza di una gelatiera ad accumulo standard. Per avere informazioni sul costo, clicca qui.
Altro modello di grande successo è la gelatiera Disney, sempre firmata Ariete. Realizzata per rendere più allegre le feste dei tuoi bambini, ti permette di ottenere un gelato cremoso.

Un altro modello che ha riscosso un notevole successo è la gelatiera ad accumulo Ariete Frozen Ice Cream Maker. In questo caso il gelato viene preparato all’interno del freezer e, quindi, non ci saranno cali di temperatura che potrebbero compromettere la consistenza.

Gelato per tutti i gusti e non solo

L’Ariete propone anche delle gelatiere un po’ più particolari, come ad esempio la Softy Ice Cream, una gelatiera ad accumulo che ti permette di creare del gelato cremoso che viene erogato direttamente nel cono.
Un altro modello molto interessante è la gelatiera Ariete Ice Cream & Yogurt Maker che, oltre al gelato, ti permette di preparare fino a 1.2 l di yogurt che poi potrai trasformare in gelato. Il secchiello per lo yogurt è dotato di un coperchio che ti permette di riporlo in frigo senza bisogno di travasare. Quest’ultimo modello, grazie alla possibilità di preparare gelati è yogurt, è molto apprezzato.
Infine la Sorbet Maker è la macchina che trasforma la frutta in squisiti sorbetti.

In conclusione

L’Ariete propone una vasta gamma di gelatiere che risponde a tutte le esigenze, dai modelli ad accumulo, economici e facili da usare, a quelli autorefrigeranti, fatti per i veri amanti del gelato. Se vuoi saperne di più tramite le recensioni lasciate dai clienti che hanno già acquistato questi prodotti, ti consigliamo di cliccare sui link che trovi qui sotto.