Gelatiera Kitchenaid: compatibile solo con le planetarie

gelatiera kitchenaid

La Kitchenaid è una nota azienda statunitense diventata famosa soprattutto per le sue planetarie. In realtà sono tantissimi gli elettrodomestici dedicati al mondo della cucina di grande successo firmati proprio Kitchenaid. Tra questi troviamo i tostapane, le pentole elettriche, i frullatori e così via. La qualità ha standard altissimi e la Kitchenaid si è imposta come leader proprio nel settore delle planetarie. Proprio attorno alle planetarie la Kitckenaid ha sviluppato una serie di accessori che ti permettono di realizzare qualsiasi tipo di preparazione. Dato che in questo blog trattiamo di gelatiere, sarà proprio su questo accessorio che concentreremo la nostra attenzione.
Se ti è già capitato di fare delle ricerche sui prodotti Kitchenaid, saprai già che non sono esattamente economici.

Gelatiera Kitchenaid: quale tipologia troviamo?

Ti diciamo subito che l’unico modello di gelatiera Kitchenaid che puoi trovare è quella compatibile con le planetarie. Se quindi non hai una planetaria Kitchenaid ti sconsigliamo l’acquisto o, ancora meglio ti consigliamo l’acquisto di questo splendido elettrodomestico. Nonostante siano tante le aziende che tentano di emularne la forma, nessuna raggiunge gli standard di questi modelli. Se vuoi saperne di più sui prezzi, visita questo link.
Ma torniamo alla gelatiera Kitchenaid. Come dicevamo, si tratta di un dispositivo compatibile solo con le planetarie Kitchenaid, la forma è infatti quella della ciotola. L’interno è in acciaio, mentre l’esterno è rivestito in una plastica molto resistente. Essendo una gelatiera ad accumulo, bisogna tenerla in freezer per almeno 24 ore prima della preparazione del gelato.
La gelatiera Kitchenaid va utilizzata con la spatola che trovi in dotazione e non gli accessori della planetaria.

Gelatiera Kitchenaid: perché sceglierla

Se hai già una planetaria Kitchenaid, scegliere anche la gelatiera Kitchenaid è sicuramente la scelta migliore. La Gelatiera Kitchenaid non ha un prezzo superiore a molte gelatiere sue concorrenti con la differenza di avere una gelatiera molto più compatta. Ma quello che ci ha lasciati piacevolmente stupiti è la quantità di gelato che si può realizzare, ben 1.9 l di gelato.
Ricorda poi che la qualità di questi prodotti è sempre al top.

In conclusione

Se hai la planetaria Kitchenaid, allora la gelatiera è un accessorio immancabile. Potrai stupire i tuoi ospiti con gelati fatti in casa, ma anche semifreddi e sorbetti. Questa gelatiera è compatibile con qualsiasi modello di Kitchenaid tu abbia. Se hai molti ospiti, niente paura, la gelatiera Kitchenaid ti permette di preparare fino a 1.9 l di gelato.
Se invece non hai una planetaria Kitchenaid, beh, è arrivato il momento di pensare di comprarla!
Per quanto riguarda i prezzi della gelatiera, diciamo che si collocano in una posizione intermedia, in quanto costa nettamente di meno rispetto ad un modello autorefrigerante e un po’ di più rispetto alle comuni gelatiere ad accumulo.

Se invece cerchi una normale gelatiera ad accumulo, prova a leggere gli articoli dedicati alla gelatiera Klarstein, dove potrai trovare il link alla gelatiera Creamberry.

Per non farti mancare nulla, qui sotto trovi proprio il link che ti permette di visionare il prezzo e le recensioni di chi la ha già acquistata.
KitchenAid KICA -30%

KitchenAid KICA

Spedizione Gratuita
77,00 110,00
17 nuovi da €77,00
4 usati da €66,97
Ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2019 17:10