De’Longhi ick5000 Il Gelataio: gelatiera con compressore

Ciao e benvenuto sulla recensione del De’Longhi ick5000 Il Gelataio.
Cosa troverai in questo articolo? Innanzitutto tutte le informazioni che riguardano questa gelatiera con compressore ed, inoltre, la migliore offerta che ho selezionato su Amazon!

De'Longhi ick5000 Il GelataioLa gelatiera auto-refrigerate De’Longhi ick5000 è l’ideale per chi ama il gelato.
Con questo piccolo elettrodomestico potrai preparare il tuo gelato quando più ne avrai voglia. A differenza delle gelatiere ad accumulo è subito pronta per essere utilizzata e ti permetterà di preparare anche più gusti in un solo giorno.
Ovviamente, dato il sistema di raffreddamento, non la si può definire compatta.
Inoltre non è una gelatiera economica.
Per le sue caratteristiche consiglio l’acquisto ai veri appassionati che, acquistandola, la utilizzeranno spesso, sfruttandone pienamente il potenziale.

Lo so a costa stai pensando: quanto costa? Eccoti subito accontentato!
De'Longhi ICK5000 -29%

De'Longhi ICK5000

Spedizione Gratuita
226,94 320,00
37 nuovi da €226,94
Ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2019 15:54

Il sistema auto-refrigerante

Come già detto, la De’Longhi ick5000 è una gelatiera a compressore, anche detta auto-refrigerante. Questo vuol dire che integra nella sua struttura un sistema che, grazie alla compressione a all’espansione dei gas, riesce a “produrre da sé” il freddo necessario per poter far addensare il gelato. Purtroppo, per poter integrare tutti gli elementi necessari, la De’Longhi Il Gelataio ick5000 non si può definire compatta. In realtà nessuna delle gelatiere auto-refrigeranti lo è, tranne qualche modello che ha dimensioni più ridotte, come ad esempio l’Ariete Gran Gelato Metal.

Le recensioni

La Il gelataio De’Longhi ha riscosso un buon successo. Questo modello sostituisce la gelatiera Simac, da molti lodata per la sua capacità di realizzare un ottimo gelato. La Simac è stata infatti assorbita dalla De’Longhi che ha continuato la produzione di questo modello.

Piccola pecca che viene fatta notare da alcuni acquirenti è la mancanza di un timer con auto-spegnimento ma, oltre questo, non vi sono particolari difetti degni di nota.
Inoltre il motore è un po’ sotto potenziato, cosa che rende n po’ difficile la mantecatura del gelato quando questo è giunto quasi alla consistenza ideale.

Le recensioni sono quindi molto positive ma, ovviamente, non mancano quelle negative che mettono in luce alcuni guasti che, però, possono verificarsi su qualsiasi acquisto.

Come funziona?

Produrre del gelato fatto in casa con la De’Longhi Il Gelataio ick5000 è molto semplice. A differenza delle normali gelatiere ad accumulo, in questo caso non vi è la necessità di dover lasciare raffreddare il cestello per almeno 24 h. Con la De’Longhi ick5000 basta semplicemente versare la miscela per il gelato all’interno del cestello ed azionarla.
Un piccolo accorgimento per ottenere un buon gelato è utilizzare ingredienti di qualità e di utilizzare panna e latte freschi di frigo.
Vi sono 3 diverse funzioni: sistema refrigerante, per portare a temperatura il cestello; preparazione del gelato; movimento delle spatole.
Il coperchio è trasparente e ti permette di vedere, senza il bisogno di rimuoverlo, se il gelato è pronto o meno.
Il cestello è amovibile e questo ti permette di servire meglio il gelato e di lavare senza difficoltà la gelatiera.
Infine, il sistema di pale brevettato fa si che la miscela venga rimescolata in modo da evitare la formazione di grumi.

Vediamo un breve riassunto delle caratteristiche della De’Longhi ick5000:
Caratteristiche tecniche

  • potenza: 230 watt;
  • cestello amovibile: ti facilita la pulizia della gelatiera;
  • materiale del cestello: acciaio inox per una maggiore igiene;
  • coperchio trasparente: puoi vedere se il gelato è pronto senza rimuoverlo;
  • pale brevettate: permettono un miglior rimescolamento della miscela per un risultato omogeneo e cremoso.

In conclusione

7 Total Score

Il gelato artigianale in casa
La gelatiera auto-refrigerante De’Longhi ick5000 ti permette di realizzare cremosi gelati fatti in casa. Dato il suo sistema di autorefrigerazione, potrai preparare anche più gusti in un solo giorno. Per iniziare a preparare i tuoi gelati, la De’Longhi ti fornisce un ricettario con ben 36 ricette. Con l’esperienza potrai poi realizzare i tuoi personalissimi gusti. Potrai impiegare ingredienti particolari e soprattutto genuini.
L’utilizzo di questa gelatiera è, inoltre, molto semplice, grazie alla manopola che ti permette di selezionare le diverse funzioni. Se vuoi saperne di più sui prezzi ed eventuali offerte, ti incitiamo a cliccare sul link che trovi qui sotto. Sempre aprendo il link, potrai leggere anche le recensioni di chi ha acquistato la De’Longhi ick5000. Se invece vuoi scoprire altri modelli, leggi in nostro articolo dedicato alle migliori gelatiere.

Rapporto qualità/prezzo
7
Materiali ed assemblaggio
7
Performance
7

Approfitta dell’offerta Amazon:

Cerchi qualcosa di più economico? Non farti scappare la recensione dedicata alla gelatiera ad accumulo IC8500 De’Longhi.