De Longhi IC8500: gelatiera ad accumulo semplice da utilizzare

Ciao! Stai leggendo la recensione della gelatiera ad accumulo De Longhi IC8500. Qui troverai tutte le informazioni utili per capire se è questo il modello che fa per te. Come dici? Quanto costa? Vai un po’ più giù e scopri l’offerta Amazon 🙂 .

De Longhi IC8500La gelatiera De Longhi IC8500 è un piccolo dispositivo che ti consente di preparare il gelato in casa. Si tratta di una gelatiera ad accumulo, dotata quindi del cestello con il liquido refrigerante che va posto in freezer almeno 12 ore prima dell’utilizzo.
È estremamente semplice da utilizzare ed è perfetta per tutti coloro che vogliono iniziare a sperimentare con il gelato.

Questa gelatiera, oltre che per il gelato, è utile per la preparazione di sorbetti e frozen yogurt.

Per scoprire tutte le caratteristiche ti consiglio di continuare a leggere ma prima affrontiamo la questione prezzo.

Eccoti qui la migliore offerta Amazon. Approfittane prma che scada!
De Longhi IC8500

De Longhi IC8500

70,00
1 nuovi da €70,00
Ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2021 6:52

Il sistema ad accumulo: come funziona?

La gelatiera De Longhi IC8500 è dotata di un cestello riempito con del liquido refrigerante. Questo riesce a trattenere più a lungo il freddo rispetto alla classica acqua, dando così il tempo alla miscela di diventare gelato.
Il cestello va posto in frigo per almeno 12 ore prima dell’utilizzo, così da far completamente congelare il liquido refrigerante.

Per ottenere un buon gelato è consigliabile utilizzare prodotti di qualità e latte e panna freschi di frigo.
Ottenuta la miscela, versala nel cestello, monta il motore e avvialo. All’interno le pale mescolatrici mischieranno di continuo la miscela, che inizierà a raffreddarsi prendendo sempre più consistenza. Il continuo mescolamento evita la formazione dei cristalli di ghiaccio, per un gelato super cremoso.

Compatta e resistente

Il vantaggio delle gelatiere ad accumulo è che occupano poco spazio.
La De Longhi IC8500 è piccola e facilmente trapsortabile, caratteristica molto apprezzata da chi ha poco spazio in casa.

La scocca esterna è in plastica, mentre il cestello interno è in acciaio inox.
Il coperchio è trasparente, così da permetterti di tenere sottochio il gelato senza bisogno di rimuoverlo.

A chi la consiglio?

La gelatiera ad accumulo De Longhi IC8500 offre sì buoni risultati ma se sei un patito ti consiglio di rivolgere la tua attenzione sulle gelatiere auto-refrigeranti.
Il motivo? Il sistema ad accumulo non è molto efficiente in quanto, appena fuori dal freezer, il cestello inizierà a scaldarsi.
Inoltre, una volta utilizzato per preparare un gusto, bisogna aspettare il giorno seguente se se ne vuole preparare un altro.

Le gelatiere auto-refrigeranti, invece, hanno un sistema auto-refrigerante, simile a quello di un frigo, che manterrà sempre costante la temperatura.
I motori sono inoltre più potenti ed offriranno un gelato meglio mantecato.

Se, invece, vuoi iniziare a sperimentare con il gelato o non hai intenzione di utilizzare così spesso la gelatiera, allora la De Longhi IC8500 ti offre la possibilità di gustare un gelato in casa spendendo poco.

6.5 Total Score

Perfetta per chi inizia
La De Longhi IC8500 è una gelatiera semplice da utilizzare, perfetta per chi vuole iniziare a preparare il gelato in casa senza spendere un capitale.

Rapporto qualità/prezzo
7
Materiali ed assemblaggio
7
Performance
6.5

Approfitta dell’offerta Amazon:

Non farti scappare la recensione della gelatiera auto-refrigerante Il Gelataio.