L‘Ariete Sorbet Maker è una sorbettiera che riesce a trasformare la frutta un un rinfrescante dessert. Scopri come in questa recensione!

Cosa c’è di meglio, in un afoso pomeriggio d’estate, che consumare una merenda sana ma, soprattutto, buona e che magari ci rinfreschi un po’? Con Ariete 632 Sorbet Maker potrai preparare gustosi sorbetti di frutta in men che non si dica, da poter gustare da solo o per colpire i tuoi ospiti.
Ma cos’è l’Ariete 632 Sorbet Maker? Curioso di scoprirlo? Allora continua a leggere.

Ariete 632 Sorbet Maker
- Nuova macchina Sorbetto Ariete
- Facile da usare
- La qualità di Ariete, Gruppo Delonghi
- Desegn retrò
- Potenza: 200 Watt
Ariete 632 Sorbet Maker: cosa fa?
L’Ariete 632 Sorbet Maker è una sorbettiera. Si tratta di un piccolo elettrodomestico che ti consente di preparare gustosi sorbetti alla frutta in me che non si dica. Per preparare un sorbetto con la sorbettiera Ariete 632 dovrai semplicemente congelare la frutta già tagliata a dadini. Quando questa sarà completamente congelata, dovrai semplicemente avviare il Sorbet Maker e inserirvi la frutta congelata. Delle lame, azionate da un motore elettrico, triteranno la frutta congelata. Il risultato? Un gustosissimo sorbetto che, soprattutto, non necessita di zuccheri aggiunti.
Sorbet Maker: quali sono i vantaggi?
Avere in casa la sorbettiera Ariete 632 Sorbet Maker, significa poter realizzare delle gustose merende per te o per i tuoi bambini, senza che vi siano zuccheri aggiunti. Questo si traduce in una merenda più sana. In più il Sorbet Maker ti evita di gettare della frutta non consumata. Infatti, prima che questa possa guastarsi, andrà messa in freezer, per poterla trasformare in un sorbetto ogni qual volta ne hai voglia. In più, se hai dei bambini un po’ capricciosi, che non vogliono mangiare la frutta, in questo modo saranno di sicuro più invogliati, visto che avrà più le sembianze di un gelato.
- potenza: 200 watt;
- peso: 1.5 Kg. Puoi spostarla senza troppi problemi;
- dimensioni: 23 x 12 x 36 cm;
- tempo di preparazione: immediato, se hai la frutta già congelata.
Ariete Sorbet Maker: differenza con una gelatiera
Cosa rende speciale la sorbettiera Ariete Sorbet Maker? E per cosa differisce da una normale gelatiera?
Partiamo da quelle che sono le differenze che corrono tra la Sorbet Maker ed una normale gelatiera. La gelatiera si compone di una vaschetta e di un motore che fa girare di continuo delle spatole che permettono alla miscela di raffreddarsi in maniera omogenea senza creare grumi. Vi sono due tipi di gelatiera: quella ad accumulo, che va messa in freezer per almeno 24 ore, e quella autorefrigerante. Anche se quella autorefrigerante è sicuramente più pratica, perché non ingombra il frigo e la si può utilizzare immediatamente, in entrambi i casi il processi di raffreddamento durano dai 30 ai 60 minuti circa.
Con la sorbettiera Ariete Sorbet Maker invece il risultato è immediato. Dal momento in cui inserisci la frutta, passeranno pochi secondi e la tua coppa inizierà a riempirsi.
Altra caratteristica interessante dell’Ariete 632 è il prezzo, davvero molto contenuto ed accessibile a tutti. Se sei curioso di leggere le recensioni di chi ha già acquistato la Sorbet Maker, clicca sul link che trovi qui sotto.