Gelatiera Girmi: semplice da utilizzare e compatta

gelatiera girmi

La Girmi è una nota azienda italiana che si dedica alla produzione di piccoli elettrodomestici con diverse funzionalità. Troviamo infatti prodotti per la cura della casa, come ad esempio aspirapolvere e ferri da stiro, ma anche molti dispositivi per la cucina: tritatutto, bistecchiere e anche macchine per il gelato. Dato che questo è un portale che si occupa di gelatiere, non c’è bisogno di dire che ci occuperemo proprio di quest’ultimo prodotto. Ti anticipiamo che si tratta di una gelatiera ad accumulo, pratica e facile da pulire.

Qui trovi la migliore offerta per la gelatiera Girmi. Ti basta cliccarci sopra per verificare che sia ancora attiva.
Girmi GL 15

Girmi GL 15

Ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2019 18:05

Girmi: gelatiera pratica e semplice da utilizzare

Se conosci un po’ la Girmi, sai che si occupa della realizzazione di piccoli elettrodomestici dalle funzioni elementari e pratici da utilizzare e, con la gelatiera Girmi Gl15, non si smentisce.
Si tratta di una gelatiera ad accumulo dalle dimensioni compatte. Utilizzarla è davvero semplice, l’unico particolare è che bisogna ricordarsi di conservare il cestello refrigerante in freezer almeno 24 ore prima. Questo passaggio è fondamentale e permette al liquido refrigerante di ghiacciarsi. Sarà poi proprio quest’ultimo che, raffreddando la ciotola in acciaio, permette al composto di solidificarsi.
Prima che la miscela possa diventare gelato, passeranno circa 30 minuti.
La gelatiera Girmi è anche dotata di un motore che aziona le pale mantecatrici. Il continuo rimestare permette alla miscela di addensarsi, ma senza che si formino grumi o cristalli di ghiaccio. Ovviamente il risultato non è paragonabile a quello delle gelatiere con compressore, ma date le caratteristiche piuttosto elementari di questa gelatiera, dobbiamo dire che il risultato non lascia insoddisfatti.

Gelatiera Girmi: quando acquistarla

Se lo scopo per cui vuoi comprare la gelatiera è quello di fare tantissimi gelati, dei più svariati gusti, allora forse la gelatiera Girmi non è quella che fa per te. Se ad esempio volessi fare due gusti, dovresti impiegare due giorni poiché, una volta fatto il primo gusto, il cestello dovrà riposare nuovamente in frigo. Se invece le tue intenzioni sono quelle di preparare di tanto in tanto del gelato fatto in casa, o del sorbetto, allora la gelatiera Girmi va più che bene. Questa gelatiera è per chi non ha troppe pretese ma non vuole rimanere deluso da un dispositivo poco efficace.

In conclusione

Ancora una volta la Girmi ci propone un prodotto dalle buone prestazioni. Non si tratta di una gelatiera paragonabile alle più performanti Nemox, ad esempio, ma è indicata a chi vuole deliziarsi di tanto in tanto con un buon gelato fatto in casa.
Per quanto riguarda i prezzi, questa gelatiera si colloca in una via di mezzo. Abbiamo detto che questa gelatiera è si elementare, ma i materiali sono di ottima qualità e nel complesso risulta molto robusta.
Per avere maggiori informazioni sul prezzo, clicca sul link che trovi qui sotto.
Se invece sei ancora indeciso su quale modello puntare, leggi la nostra guida “Quale gelatiera scegliere”.