Gelatiera H.Koenig: le gelatiere auto-refrigeranti più apprezzate

Ciao! I questo articolo voglio parlarti delle gelatiere H.Koening.
Il punto di forza? Le gelatiere auto-refrigeranti, molto apprezzato sopratutto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

gelatiera h.koenigLa H.Koenig è un’azienda tedesca che si occupa della produzione di piccoli elettrodomestici. È molto presente nel settore cucina, con dispositivi che permettono di realizzare anche preparazioni particolari. In questo articolo ti parlerò delle gelatiere, articoli molto apprezzati per la loro qualità e le ottime prestazioni. Vedremo quindi quali sono i modelli proposti e le loro caratteristiche. Qui potrai trovare anche le migliori offerte dedicate che ti permetteranno di acquistare ad un prezzo ancora più vantaggioso.

Parlavamo di prezzi, giusto? Eccoti qui le migliori offerte Amazon 🙂 .
Ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2019 8:28

Le gelatiere auto-refrigeranti

La H.Koening è particolarmente apprezzata per le sue gelatiere auto-refrigeranti.
Dotate di un sistema simile a quello dei frigoriferi, offrono la possibilità di poter preparare il gelato ogni volta che te ne vien voglia e non un solo gusto, ma più di uno e tutti di fila!

Il primo modello di cui voglo parlarti è la gelatiera H.Koenig hf250, una gelatiera con compressore. Questo vuol dire che non vi è la necessità di riporre il cestello in freezer per almeno 24 ore. Basta semplicemente collegarla alla presa della corrente aspettare che giunga alla giusta temperatura e iniziare a preparare il gelato. Questa gelatiera, nonostante sia auto-refrigerante, ha dimensioni più contenute rispetto alle sue concorrenti. Caratteristica interessante è il display e la possibilità di impostare il timer. Utilizzare questa gelatiera è davvero molto semplice, ed è questa la caratteristica più apprezzata sopratutto da chi non ha ancora molta esperienza con questo squisito dessert. Nonostante le dimensioni più compatte, la quantità di gelato che è possibile realizzare è di ben 800 g. Il cestello in alluminio è amovibile, cosa che rende agevole sia svuotarlo che pulire la gelatiera. La scocca è molto ben assemblata e tutta la parte anteriore è realizzata in acciaio satinato, materiale igienico e facile da pulire. In dotazione trovi anche il cucchiaio per il gelato e una comoda vaschetta per la conservazione.

Eccoti una piccola scheda tecnica:

  • potenza: 150 watt;
  • scocca: acciaio inossidabile, facile da pulire e resistente;
  • quantità di gelato che è possibile produrre: 800 g;
  • dimensioni: 44 x 36 x 36 cm.

Visto che questo modello ti permette di preparare diversi gusti in un solo giorno, ti consiglio l’acquisto dei cestelli compatibili con questa gelatiera H.Koenig. Si tratta di 3 barattoli in alluminio con tappi di colorazione diversa, così ti sarà possibile riconoscere il gusto senza dover per forza uscire il barattatolo dal freezer. A questo link trovi il prezzo e la disponibilità.

L’altro modello di gelatiera H.Koenig è sempre con compressore. Si tratta della H. Koenig hf180. È sempre presente il display a led blu e la possibilità di regolare il timer.
La struttura, anche in questo caso, è robusta e ben assemblata.
Il cestello in alluminio è anche in questo caso amovibile per rendere più agevole il travaso e la pulizia. Una volta finita la preparazione, potrai conservare il gelato nella vaschetta che ti viene fornita in dotazione.

Ecco un piccolo riassunto delle caratteristiche:

  • potenza: 135 watt;
  • display integrato;
  • colore: silver;
  • dimensioni: 44,2 x 37,2 x 34 cm;
  • quantità di gelato che è possibile preparare: 600 g.

Anche in questo caso trovi i cestelli in alluminio compatibili. Clicca qui per verificarne la disponibilità ed il prezzo.

Altro modello di grande successo è la gelatiera H.Koenig hf 320, un modello che colpisce soprattutto per la sua scocca interamente in acciaio inox.

In conclusione

Le gelatiere H.Koenig si distinguono dalle altre per le dimensioni più compatte. La qualità è di alto livello e questo lo dimostra il risultato finale, un gelato perfetto, senza grumi e con la giusta consistenza.
Va da se che queste prestazioni si pagano. Le gelatiere H.Koenig costano un po’. Non si tratta di cifre inarrivabili, ma sono, ovviamente, di gran lunga superiori a quelle di una comune gelatiera ad accumulo.