Ciao, oggi voglio parlarti di un piccolo elettrodomestico molto interessante l’Ariete Ice Cream & Yogurt Maker.
Già il nome ci lascia intuire che si tratta di uno strumento multi funzione ed, in particolare, ci permette di preparare sia il gelato che lo yogurt (ma anche, ovviamente, il frozen yogurt).
Insomma, un apparecchio per veri golosi.
L’Ariete Ice Cream & Yogurt Maker non differisce molto dalle classiche yogurtiere ad accumulo: il cestello va messo in freezer il giorno prima per poter preparare il gelato.
Per lo yogurt è invece presente l’apposita funzione che permette la fermentazione.
Con un unico apparecchio possono essere soddisfatti diversi palati, ma sarà davvero così eccezionale?
Ovviamente non mancano i difetti! Il più evidenziato è la mancanza di un timer che, in effetti, quando si fa lo yogurt è importante. Inoltre manca l’auto-spegnimento, anche questa funzione molto importante per la preparazione dello yogurt. Se non hai troppe pretese puoi risolvere il problema con un timer esterno.
Ariete Ice Cream & Yogurt Maker
Spedizione Gratuita
- Per preparare yogurt, gelato o frozen yogurt con un unico apparecchio
- Permette di preparare fino a 1.2 litri di yogurt
- Capiente tazza del gelato che permette di realizzarne fino ad 1 kg
Gelatiera/yogurtiera tutto in uno
La caratteristica che salta più all’occhio dell’Ariete Ice Cream & Yogurt Maker è la doppia funzione.
Con un elettrodomestico possiamo ottenere de prodotti molto diversi tra di loro: lo yogurt ed il gelato.
Questa doppia funzione è resa possibile dal cestello, che se messo in freezer per almeno 12 ore ti permette di ottenere il gelato, e dalla resistenza intera che ti permette di ottenere la giusta temperatura per la fermentazione.
Le dimensioni sono davvero compatte, quindi non è un problema riporla in qualsiasi stipetto.
Vista la doppia funzione, in dotazione vi sono due cestelli, uno per lo yogurt ed uno per il gelato, entrambi con la capacità di 1,2 litri.
Utilizzarla è davvero semplice
Utilizzare la Ariete Ice Cream & Yogurt Maker è davvero semplicissimo, semplicità che viene sottolineata dalla presenza di un’unica manopola.
Per preparare il gelato, come già detto, bisogna mettere il cestello all’interno del freezer almeno 12 ore prima, in modo da permettere al liquido refrigerante di potersi congelare completamente.
Il gelato va preparato selezionando, attraverso la manopola, la funzione gelato.
Preparare lo yogurt è ancora più semplice: in questo caso non vi è il bisogno di mettere il cestello nel freezer: basta versare gli ingredienti nel cestello ed avviare la funzione di fermentazione.
I difetti
In effetti, leggendo le caratteristiche dell’Ariete Ice Cream & Yogurt Maker non si può che rimanerne piacevolmente colpiti, ma c’è un però…
Vi sono due grosse mancanze in questa gelatiera yogurtiera, ovvero, l’assenza di un timer e dello spegnimento automatico.
Queste funzioni sono importanti soprattutto per la preparazione dello yogurt, che necessita di tempi ben precisi.
Mancando il timer si dovrà provvedere ad utilizzarne uno esterno ed, inoltre, bisogna rimanere sempre nei paraggi per spegnere la gelatiera/yogurtiera appena sarà trascorso il tempo necessario.
L’assenza di queste due caratteristiche per alcuni è irrilevante, mente per altri, che magari sono presi da mille impegni, fanno la differenza. Sta a te decidere.
Tutte le gelatiere Ariete
Non perderti tutte le recensione dedicate alle gelatiere Ariete!