Gelatiere Unold: le auto-refrigeranti per tutte le esigenze

Ciao! In questo articolo voglio offrirti una panoramica generale sulle gelatiere Unold. Se la tua passione è il gelato sono sicura che qui troverai la gelatiera adatta a te.

gelatiere Unold La Unold è un’azienda tedesca che si occupa della produzione di piccoli elettrodomestici. Tra questi spiccano le gelatiere, articoli molto apprezzati grazie alla buona qualità.
La produzione della Unold è orientata verso i modelli con compressore, anche se non mancano anche le gelatiere ad accumulo che si caratterizzano per un minor costo.

La caratteristica comune a tutti è la qualità che troviamo sia nei materiali che nelle prestazioni.

Prima di vedere l’intera proposta Unold che ne dici di dare uno sguardo ai prezzi?

Eccoti qui le migliori offerte proposte da Amazon per le gelatiere Unold:
Ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2022 16:21

I modelli con compressore

Come già detto, la produzione è orientata verso le gelatiere auto-refrigeranti, di cui troviamo una scelta variegata.
Vediamole brevemente tutte.

La gelatiera Unold 48845 si fa subito notare per il suo design moderno. Realizzata in acciaio inox satinato presenta un pannello di comando in touch con display LCD integrato. Tramite questo è possibile scegliere tra i menù automatici, il tempo e la temperatura.
La capacità del cestello è di 1,5 litri.

La Unold 48872 è molto simile nelle funzioni ma differisce molto nel design. Anche in questo caso troviamo comunque una scocca completamente realizzata in acciaio inox satinato.

La gelatiera Unold 48818 è meno capiente rispetto alle altre due, con una vaschetta da 1 litro.
La qualità dei materia è, però, sempre la stessa, con il corpo macchina sempre realizzato in acciaio inox.
Inoltre non è possibile settare la temperatura che verrà impostata automaticamente a seconda della funzione selezionata.

Infine abbiamo la gelatiera Unold 48865 e la Unold UNO.
Questi modelli si caratterizzano soprattutto per la facilità di utilizzo. Non sono presenti i menù automatici e tempo e temperatura dovranno essere settati manualmente.

Questi i modelli di gelatiera auto-refrigerante.
Il vantaggio offerto da ognuno di questi modelli è quello di poter preparare il gelato ogni qualvolta lo si desidera, senza la necessità di mettere in freezer il cestello. Inoltre, proprio grazie al sistema auto-refrigerante, ti sarà possibile preparare più gusti di fila.

Il modello ad accumulo

Attualmente la Unold produce un solo modello ad accumulo, la Unold 48850. Caratteristica di questa gelatiera è che nonostante sia ad accumulo offre la possibilità di preparare due gusti per volta.
È infatti dotata di due cestelli da 500 ml l’uno.
È davvero semplice da utilizzare: metti i cestelli i freezer almeno 12 ore prima dell’utilizzo, prepara la miscela ed aziona la macchina.
I cestelli hanno una capacità inferiore rispetto alle altre gelatiere ad accumulo ma questa caratteristica è molto apprezzata da chi ha un freezer piccolo.

In conclusione

Le gelatiere auto-refrigeranti Unolod offrono qualità dei materiali e buone prestazioni. I modelli disponibili sono tanti e si può optare per le gelatiere con i menù automatici e quelle con funzioni più elementare.

E per chi ha un budget ridotto? In quel caso la gelatiera Unold ad accumulo è il modello più indicato, offrendo sempre il vantaggio di preparare due gusti per volta.