Unold 48816 Uno: la gelatiera che ti trasforma in un gelataio provetto

Ciao e benvenuto sulla recensione della Unold 48816 Uno, una gelatiera con compressore molto apprezzata per la facilità di utilizzo e per i buoni risultati che riesce ad offrire.

Unold 48816 UnoLe gelatiera Unold 48816 Uno offre il vantaggio di poter preparare il gelato senza dover mettere il cestello in freezer per almeno 12 ore (cosa necessaria con le gelatiere ad accumulo). Questa gelatiera è infatti dotata di sistema auto-refrigerante in grado di raggiungere una temperatura di -25°C.
Il motore è anch’esso di buona qualità e riesce a mantecare il gelato fino al raggiungimento della giusta consistenza.

E che dire dei materiali? La scocca è in plastica ed acciaio inox, robusta ed estremamente semplice da pulire.

Si tratta del modello base della line Unold, ma è tra le più vendute per il buon rapporto qualità/prezzo.

Non farti scappare la migliore offerta Amazon che ho selezionato per te:
Unold UNO 48816

Unold UNO 48816

Ultimo aggiornamento: 4 Settembre 2022 22:36

Le dimensioni ed i materiali

Le gelatiere auto-refrigeranti sono dotate di un sistema con compressore che permette di raggiungere temperature molto base; proprio per questo motivo le dimensioni sono sempre piuttosto voluminose anche se la capacità del cestello è quasi sempre di 1 litro.
È questo il caso della Unold 48816 Uno: le dimensioni sono voluminose, cosa che potrebbe essere un problema se hai poco spazio in casa.

Molto apprezzata è la semplicità di utilizzo di questa gelatiera, che rende davvero semplice e piacevole preparare il gelato.

Di buona qualità la struttura, robusta e ben assemblata.
Troviamo un rivestimento in acciaio satinato che contribuisce al design e rende questa gelatiera molto semplice da pulire.

Un sistema semplice ed efficace

A rendere super pratiche le gelatiere auto-refrigerati, e quindi anche la Unold 48816 Uno è il sistema di refrigeramento.
Questo è molto simile a quello dei normali frigoriferi ma, ovviamente, in miniatura.
Questo significa che la gelatiera è sempre pronta per essere utilizzata perché in grado di raggiungere autonomamente le basse temperature che, nel caso della Unold 48816 Uno è di -25°C.
Mentre la miscela viene raffreddata le pale, che girano di continuo, impediscono la formazione dei cristalli di agghiaccio per una texture perfetta al palato.

Il motore è di buona qualità e non mostra difficoltà nella mantecatura.

Il cestello, che ha una capacità totale di 1,5 litri, può essere riempito con 1 litro di miscela, la dose massima consigliata.

Piccole accortezze per un buon risultato

Ricordiamoci che la Unold 48816 Uno non è una gelatiera professionale ed è quindi necessario adottare qualche piccola accortezza per migliorare le performance:

  • le temperature elevate possono far abbassare le prestazioni della gelatiera; utilizzala in un luogo climatizzato durante le stagioni più calde;
  • inserisci il cestello in alluminio nel freezer qualche ora prima dell’utilizzo: questo trucchetto accorcerà i tempi di preparazione;
  • utilizza ingredienti freschi di frigorifero per una consistenza migliore.
7 Total Score

Semplice ed efficace

Le gelatiera Unold 48816 Uno è l’ideale per ottenere un buon gelato fatto in casa con ingredienti genuini.
Facile da utilizzare e con una buona capacità ti permette di soddisfare il palato dell’intera famiglia.

Rapporto qualità/prezzo
7
Materiali ed assemblaggio
7.5
Performance
7

Approfitta dell’offerta Amazon:

I modelli Unold

La Unold è molto attiva nel settore delle gelatiere, soprattutto quelle con compressore. Non perderti tutte le recensioni che puoi trovare su gelatieraclick.com: