Ciao! Sei sulla recensione della macchina per il gelato Unold 48840 Polar. La caratteristica principale? La facilità di utilizzo grazie al programma automatico. Continua a leggere per scoprire la migliore offerta!
La Unold non è un’azienda molto conosciuta in Italia anche sono in molti ad avere nella propria abitazione una macchina del gelato di questo marchio.
Oggi scopriremo un modello che si caratterizza per la sua facilità di utilizzo, la Unold 48840 Polar, una gelatiera con compressore che ti permette di preparare un ottimo gelato fatto in casa in pochi semplici passaggi.
A differenza delle normali gelatiere ad accumulo, la Polar è subito pronta per essere utilizzata: nessuna attesa, nessun cestello che occupa il tuo freezer.
Prima di parlare delle caratteristiche di questa gelatiera, che ne dici di dare uno sguardo all’offerta che ho selezionato per te?
Unold Polar
- Compressore autorefrigerante completamente automatico
- Congelamento fino -35 °C
- Contenitore per gelato rimovibile
- Accessori: misurino, cucchiaino
Come funziona?
Utilizzare la Unold 48840 Polar è davvero semplice ma i primi risultati non sono sempre garantiti.
La preparazione del gelato non è così semplice come sembra; una miscela non bilanciata bene potrebbe compromettere la riuscita del gelato che, magari, avrà una consistenza troppo liquida.
Grazie alle buone prestazioni della Unolod Polar e all’esperienza, non sarà però difficile ottenere un gelato degno di questo nome. La parola d’ordine è quindi “sperimentare”.
Ci sono però dei piccoli accorgimenti che potrebbero migliorare nettamente i risultati.
Ad esempio, una temperatura ambientale troppo elevata potrebbe compromettere le prestazioni della gelatiera; utilizzandola in un posto climatizzato la macchina di affaticherà di meno e preparerà un gelato dalla consistenza perfetta.
Anche se non è necessario, inserire il cestello in allumino anodizzato nel freezer aumenta le prestazioni.
Infine, è sempre consigliabile utilizzare ingredienti appena usciti dal frigorifero.
Le caratteristiche: basilari ma sufficienti
La Unold 48840 Polar non presenta particolari caratteristiche ma quelle presenti sono più che sufficienti per preparare un ottimo gelato e per rendere la preparazione facile.
La scocca è in plastica e proprio nella parte superiore troviamo l’alloggiamento per il cestello.
Montare questa gelatiera è molto semplice: prima va inserito il cestello, poi la pala mescolatrice, il coperchio trasparente ed, infine, il motore che permetterà alla pala di girare.
Anche la pulizia è davvero molto confortevole grazie al cestello estraibile da 1 litro.
La temperatura minima raggiunta è di -35°C ma è anche possibile disattivare la funzione di raffreddamento e far girare unicamente la pala mescolatrice.
Infine è possibile settare manualetto il timer per un massimo di 60 minuti.
Una nutrita gamma
Scopri tutta la gamma di gelatiere Unold!