Unold 48840 Polar: preparare il gelato non è mai stato così semplice

Ciao! Sei sulla recensione della macchina per il gelato Unold 48840 Polar. La caratteristica principale? La facilità di utilizzo grazie al programma automatico. Continua a leggere per scoprire la migliore offerta!

Unold 48840 PolarLa Unold non è un’azienda molto conosciuta in Italia anche sono in molti ad avere nella propria abitazione una macchina del gelato di questo marchio.

Oggi scopriremo un modello che si caratterizza per la sua facilità di utilizzo, la Unold 48840 Polar, una gelatiera con compressore che ti permette di preparare un ottimo gelato fatto in casa in pochi semplici passaggi.

A differenza delle normali gelatiere ad accumulo, la Polar è subito pronta per essere utilizzata: nessuna attesa, nessun cestello che occupa il tuo freezer.

Prima di parlare delle caratteristiche di questa gelatiera, che ne dici di dare uno sguardo all’offerta che ho selezionato per te?

Approfittane ora prima che scada!
Unold Polar

Unold Polar

Ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2022 16:42

Come funziona?

Utilizzare la Unold 48840 Polar è davvero semplice ma i primi risultati non sono sempre garantiti.
La preparazione del gelato non è così semplice come sembra; una miscela non bilanciata bene potrebbe compromettere la riuscita del gelato che, magari, avrà una consistenza troppo liquida.

Grazie alle buone prestazioni della Unolod Polar e all’esperienza, non sarà però difficile ottenere un gelato degno di questo nome. La parola d’ordine è quindi “sperimentare”.

Ci sono però dei piccoli accorgimenti che potrebbero migliorare nettamente i risultati.
Ad esempio, una temperatura ambientale troppo elevata potrebbe compromettere le prestazioni della gelatiera; utilizzandola in un posto climatizzato la macchina di affaticherà di meno e preparerà un gelato dalla consistenza perfetta.
Anche se non è necessario, inserire il cestello in allumino anodizzato nel freezer aumenta le prestazioni.
Infine, è sempre consigliabile utilizzare ingredienti appena usciti dal frigorifero.

Le caratteristiche: basilari ma sufficienti

La Unold 48840 Polar non presenta particolari caratteristiche ma quelle presenti sono più che sufficienti per preparare un ottimo gelato e per rendere la preparazione facile.
La scocca è in plastica e proprio nella parte superiore troviamo l’alloggiamento per il cestello.
Montare questa gelatiera è molto semplice: prima va inserito il cestello, poi la pala mescolatrice, il coperchio trasparente ed, infine, il motore che permetterà alla pala di girare.

Anche la pulizia è davvero molto confortevole grazie al cestello estraibile da 1 litro.

La temperatura minima raggiunta è di -35°C ma è anche possibile disattivare la funzione di raffreddamento e far girare unicamente la pala mescolatrice.
Infine è possibile settare manualetto il timer per un massimo di 60 minuti.

6.5 Total Score

Semplice da utilizzare
La Unold 48840 Polar estremamente semplice da utilizzare.
Grazie al suo sistema con compressore potrai gustare un gelato fatto in casa ogni volta che vuoi.
Il prezzo? Il più basso della gamma Unold!

Rapporto qualità/prezzo
7.5
Materiali ed assemblaggio
6.5
Performance
7

Approfitta dell’offerta Amazon:

Una nutrita gamma

Scopri tutta la gamma di gelatiere Unold!